Dove
Food

Vestiti da Sposa e Abiti per Matrimonio

Trova idee e consigli per scegliere l'abito giusto per il tuo matrimonio

Nel giorno più importante e bello della nostra vita non è certo un mistero l'importanza e la scelta del proprio vestito da sposa: per tutta la durata del matrimonio infatti la sposa è la protagonista principale, e il vestito deve rendere onore alla sua bellezza.

Sin dalla prima infanzia infatti, ogni bambina sogna il momento del suo matrimonio, e lo immagina perfetto e fatato, dove lei sarà la bellissima principessa di un mondo incantato.

Ecco quindi perchè nasce questo sito dedicato agli abiti da sposa, per cercare di consigliare per il meglio tutte le future mogli in questa difficile ma straordinaria scelta.

Nel sito infatti troverete i nostri consigli su come affrontare l'acquisto del vestito da sposa, come personalizzarlo e adattarlo alle nostre forme, oltre a diversi suggerimenti su come comportarvi con il velo e gli altri accessori

Ma soprattutto potrete consultare tutti i negozi, gli Atelier, o le altre attività in cui potrete acquistare il vestito da Sposa; in tutto il territorio Italiano.

Il vestito da sposa deve essere quello che avete sempre sognato, da scegliere secondo il proprio stile, romantico o con un tocco di originalità, classico o retrò.

Per le spose che amano la tradizione e per quelle attente alle tendenze, per chi vuole osare e per chi non rinuncia a sognare....ci sono tante idee sobrie ed eleganti presso i tanti negozi sparsi per il nostro paese.

L'abito da sposa rappresenta un modo di essere di chi lo indossa, per cui va scelto con cura tra tanti modelli.

L'abito va scelto sia in relazione alla personalità che alle specifiche caratteristiche fisiche della sposa; esso, infatti, dovrà esaltare la figura della donna che lo indossa mettendone naturalmente in risalto quanto di più bello vi è nella sposa, armonizzando dunque, la sua immagine e, soprattutto, sottolineando il suo innato modo di essere e di proporsi.

Soltanto tenendo conto di questi fondamentali principi quindi, l'abito potrà rendere la sposa protagonista assoluta di un giorno indimenticabile.

Oltre che all'abito per il giorno più romantico della vita, l'attenzione della futura sposa è rivolta ai tanti accessori che ne completano il look rendendola bellissima agli occhi di amici e parenti e soprattutto del suo innamorato.

Se le scarpe sono notoriamente la passione della maggior parte delle donne, quelle per il matrimonio devono essere assolutamente speciali per completare la magia dell'abito.

Con tacco altissimo o romantiche ballerine, dai colori candidi o dalle originali tinte accese, le scarpe vanno scelte con indosso l'abito da sposa per evitare disastri imperdonabili e qualora si voglia osare con grandi altezze, per sentirsi pienamente femminili ed apparire al meglio nelle fotografie, si abbia l'accortezza di tenere a portata di mano un paio di scarpe di riserva per il lungo rinfresco!

La scelta del velo è all'apparenza la più semplice per poi scoprire, quando si avvicinano le nozze, che ne esistono un'infinità di modelli, i quali talvolta si distinguono soltanto per piccoli dettagli, ma nel giorno del matrimonio ogni particolare va studiato per essere splendenti?

Guanti e cappelli sono altri accessori per le nozze che vanno acquistati con grande attenzione, per essere elegantemente ricercate senza tuttavia apparire eccessive.

In altre parole indossate solo gli accessori che vi fanno sentire a vostro agio e lo stesso vale per i gioielli con i quali talvolta si rischia di abbondare per rendere felici i parenti che hanno regalato i preziosi.

Infine, ma non da ultima, la lingerie per il giorno del matrimonio, un giorno certamente lunghissimo, quindi vi consigliamo di scegliere capi di biancheria intima che vi permettono di sentirvi pienamente a vostro agio, oltre che incredibilmente affascinanti!

Mercatini di Natale